HAPPY RUN-GARA DI CORSA INCLUSIVA

Quartu Sant’Elena, sabato, 25 maggio 2024.   Al via  la prima manifestazione podistica denominata “Happy Run” presso il Parco Molentargius – Saline a Quartu –  Raduno ore 17,00.

La manifestazione podistica “Happy Run” organizzata dal Rotary Club Quartu Sant’Elena in collaborazione con l’Ente Parco Molentargius – Saline rappresenta un importante evento volto a promuovere l’inclusione sociale, l’accessibilità e lo sport per tutti all’interno del Parco Molentargius, situato nei comuni di Cagliari, Quartucciu, Quartu S.E. e Selargius. 

La “Happy Run” è una gara podistica inclusiva, sia agonistica che ludico-motoria, che si terrà sabato, 25 maggio nel Parco Molentargius – Saline ingresso lato Quartu Sant’Elena  – via Don Giorgi. 

Organizzata in collaborazione con l’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), la manifestazione prevede la partecipazione di persone con disabilità, promuovendo i valori di inclusione, sportività e fruibilità dell’ambiente naturale. La gara rappresenta un’occasione unica per sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’inclusione e dell’accessibilità nello sport e nella fruizione degli spazi naturali.

 Per l’iscrizione utilizza il qr code della locandina o il link : https://www.avaibooksports.com/…/inscripcion_datos/…

La manifestazione “Happy Run” promuove la valorizzazione del Parco Molentargius – Saline come luogo accessibile a tutti, favorendo la conservazione e la fruizione sostenibile delle risorse naturali. 

L’evento, contribuisce a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’inclusione sociale e dell’accessibilità, promuovendo una cultura di rispetto e accoglienza verso le persone con disabilità. 

La gara si inserisce nell’ambito del più ampio programma “Un Parco per Tutti”, il quale è finalizzata a migliorare l’accessibilità e la fruizione del Parco anche da parte delle persone con disabilità, si propone di adeguare la rete dei sentieri interni del Parco Molentargius – Saline, seguendo le linee guida della Regione Autonoma della Sardegna, per consentire una fruizione autonoma o assistita del Parco anche da parte di persone con disabilità motorie e/o sensoriali. Tale iniziativa mira a promuovere l’accessibilità universale e l’inclusione sociale, consentendo a un’ampia gamma di utenti di godere delle bellezze naturali del Parco.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *