CINQUE TABLET PER LA DIDATTICA DIGITALE ALL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO “LEVI”

Quartu Sant’Elena, 15 gennaio 2022. Ieri presso l’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “LEVI”   il Rotary Club Quartu Sant’Elena rappresentato dal Presidente Ernesto Batteta e alcuni soci del Club hanno  consegnato cinque  tablet Alcatel corredate da relativa scheda SIM con  traffico dati per la didattica digitale al Dirigente dell’Istituto scolastico “LEVI”, Professor Massimo SIDDI  alla presenza di una rappresentanza di docenti e studenti  dell’istituto.

L’iniziativa, si inquadra nell’ambito del progetto ROTARY-USAID sviluppato tra l’agenzia  degli Stati Uniti D’America per lo sviluppo internazionale (USAID) e il Rotary International  a cui ha aderito il Distretto 2080 del Rotary International (LAZIO – SARDEGNA).

 Il progetto si concretizza nel sostegno agli studenti con difficolta economiche e logistiche che non possono dotarsi di strumenti tecnologici e di un valido ausilio per lo studio e la didattica in presenza e a distanza  a seguito dell’inedita situazione di distanziamento fisico dovuta alla pandemia da COVID 19, che da tempo coinvolge  gli studenti nella frequenza delle attività scolastiche.

Grazie a questa iniziativa, più di trecento studenti delle Regioni Lazio e  Sardegna hanno ricevuto  grazie al Distretto 2080 del Rotary International (LAZIO – SARDEGNA) un tablet e la connessione Internet per facilitare l’apprendimento a distanza–  donati attraverso l’agenzia per lo sviluppo @usaid, che opera in oltre 100 Paesi.

Oltre alla donazione dei tablet, Il Presidente del Rotary Club Quartu Sant’Elena, nell’occasione ha rinnovato al Dirigente dell’Istituto la propria disponibilità delle diverse competenze presenti nel club per rispondere a richieste di interventi on line e in presenza  sia in materia di orientamento e informazione  scolastico e al lavoro, sia per approfondire tematiche specifiche di interesse degli alunni e dei docenti  dell’Istituto. 

La giornata odierna e’ stata ancora una volta un’occasione importante di incontro autentico tra due mondi, quello del Rotary e quello dell’istruzione a  testimonianza  del valore  che il Rotary Club  Quartu Sant’Elena conferisce alla studio, alla cultura e al suo sviluppo nella propria città.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *